Produzione su larga scala con livello di finitura, particolari esclusivi e attenzione al dettaglio permeati da quella stessa maestria artigianale dei primi anni di vita dell’azienda.L’impareggiabile esperienza tecnica di 150 anni di attività fa parte del nostro presente. L’attività della famiglia Righi in campo metallurgico affonda in origini lontane e prosegue attualmente in continua evoluzione e al passo con i tempi. Ricostruendo le vicende della famiglia si può affermare che è l’unica ad aver mantenuto, in linea diretta, per un secolo e mezzo l’attività in campo metallurgico.
L'attività Righi inizia a Prerro, una piccola frazione di Pogno, in un vecchio mulino: l'acqua era la forza motrice per i macchinari.
L’azienda allarga i suoi stabilimenti in Armeno che vengono alimentati in gran parte da una piccola centrale idroelettrica.
Nuovi mercati si aprono e Righi diventa partner di riferimento dei principali produttori europei per lo sviluppo e produzione di raccorderia e minuteria meccanica di alta precisione.
Righi amplia ulteriormente i propri stabilimenti. Oltre il 75% della produzione è ora per i mercati esteri.
L’azienda, sotto la guida dell’attuale titolare Ing. Michela Righi, prosegue nella sua fase di sviluppo con la realizzazione di un ulteriore stabilimento produttivo e il completamento di un nuovo impianto di cromatura, che permette all’azienda di affrontare le nuove sfide che le normative su cromo e nuovi materiali apriranno nella decade successiva.
Righi festeggia i 100 anni di iscrizione alla Camera di Commercio di Novara.
Nuove sfide alle porte per l’azienda, con l’investimento in nuovi macchinari per la produzione di particolari in leghe speciali di ottone e acciaio inox.
La nuova unità logistica, operativa dalla metà dell’anno 2015, sita direttamente sulla Provinciale di Via Due Riviere 32/34, rappresenta una risposta strategica alle esigenze logistiche in un’ottica di continuo miglioramento del servizio alla clientela.
Partita Iva, Codice Fiscale, Reg. Imprese 00125170035
Cap. Soc. Euro 210.000 - REA NO 52626
Via Ondella 11/13 28011 ARMENO (NO)
righi@righi.it
+39 0322 900257/8 +39 0322 900412
WHISTLEBLOWING - CODICE ETICO
- RATING DI LEGALITA’
© 2023 Copyright RIGHI® SPA